Tour guidato nel centro storico più bello di Puglia: Ostuni

 
Vicolo Centro Storico vicino al Torrione

Vicolo Centro Storico vicino al Torrione

Cosa Fare a Ostuni dopo Capodanno?

Ecco 3 tour tra Ostuni e Carovigno da fare durante i primi giorni del 2017

  • Il 2 gennaio Ostuni, la Città Bianca, si racconta con l’itinerario “Tra antichi racconti e sapori del focolare”. Durante la passeggiata l’arte, la storia e la cultura di questa splendida cittadina si intrecceranno con la conoscenza del sapere popolare, della sua gastronomia e delle sue tradizioni nel periodo più magico dell’anno: il Natale.
  • Il 3 gennaio la città di Ostuni si anima con i “Racconti della città bianca”. A metà strada tra la conoscenza dei monumenti e quella del carattere di un popolo, l’itinerario si propone, attraverso la lettura delle fiabe popolari, di accompagnare i bambini e le loro famiglie in un’epoca passata.
  • Il 4 gennaio a Carovigno (circa 9 km da Ostuni) saranno svelate le bellezze nascoste “Tra le mura”: un viaggio nella storia dell’antica Karpene, partendo dai vicoli del borgo antico, passando dai palazzi e dalle chiese, fino a giungere al maestoso Castello Dentice di Frasso. Seguiremo insieme un percorso alla scoperta degli antichi sistemi difensivi e delle tradizioni ancora vive nell’animo dei cittadini e del castello.

Gli appuntamenti inizieranno alle ore 10:30 presso la chiesa di San Francesco ad Ostuni (in PIAZZA DELLA LIBERTA’) e presso l’ingresso del Castello Dentice di Frasso a Carovigno.

Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione al numero 347 5247152 (associazione Ar.Tur – riferire che il contatto è stato segnalato dalla guida online OstuniPocket) e partiranno con un minimo di 10 partecipanti; la quota di partecipazione è 6 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini.

Un caloroso benvenuto e un felice e sereno 2017 da OstuniPocket