Torna la Borsa del Turismo Archeologico. Ostuni presente con il Museo di Civiltà Preclassiche

Museo Civiltà Preclassiche di Ostuni
Si terrà all’interno dell’antica città di Paestum (Salerno) dal 30 ottobre fino al 2 novembre la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, manifestazione giunta alla XVII edizione dedicata a convegni, dibattiti e stand espositori per approfondire i temi dedicati al turismo culturale e al patrimonio artistico mondiale.
Cinquanta tra conferenze e incontri, 300 relatori, 250 operatori dell’offerta, 100 giornalisti, 10.000 visitatori stimati sono solo alcuni dei numeri della kermesse, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Expo Milano 2015, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Unesco e UNWTO, impreziosita anche da 150 espositori, di cui 24 dedicati ai Paesi Esteri.
E a mettere in vetrina le proprie bellezze sarà anche la Puglia, presente alla Borsa con il Comune di Ostuni, l’Istituzione Museo di Civiltà preclassiche e il Parco di Santa Maria di Agnano.
Sarà un’opportunità importante in particolar modo per il Museo dove è custodito il calco della mamma più antica del mondo.
Articoli recenti
- Prodotti bio da acquistare a Ostuni: olio, cosmesi e non solo
- Un’Emozione Chiamata Libro 2019: Il Programma
- A Ostuni spiagge a misura di bambino
- Ghironda Winter Festival 2018
- Prima edizione del Song BookFest
Commenti recenti
- Sara su Contatti
- Sara su Tutti i mercati e le bancarelle di antiquariato a Ostuni
- Anna su Tutti i mercati e le bancarelle di antiquariato a Ostuni
- Dormire in un trullo in Puglia. La Tua Vacanza in Valle d'Itria - OstuniPocket su Trulli, acqua, muretti a secco
- Simona su Contatti
