Temporary Exhibition di Antonio Palmisano. Cercatelo in un vicolo di Ostuni.
Folli e affamati come voleva Steve Jobs. In piena rigenerazione post-crisi come suggeriva Einstein. Nei momenti di vera difficoltà si riesce ad essere quanto più originali possibili. Il fermento non manca nelle mani e nella mente creativa dell’artista di Ostuni Antonio Palmisano, che dal 9 all’11 Agosto 2013 arrederà un vicolo di Ostuni con una Temporary Exhibition.
Dj set a cura di Jenny Marcetta e Proiezione Video firmata Shock Organization saranno la scenografia intorno alla quale si svilupperanno le opere artistiche dal graphic designer ostunese di 32 anni. La meta da raggiungere per l’inaugurazione in programma venerdì 9 Agosto (ore 22) è il vico Marco Minghetti presso “Cicinedda Fruit Bistrot”, poco distante da piazza della Libertà.

Esposizione Temporanea Arte da Contrabbando
“Arte da Contrabbando” è il nome che il designer Palmisano ha scelto di dare alla sua seconda esposizione di quest’anno, dopo la prima svoltasi presso il Casbah Art Cafe di Ostuni la scorsa estate e successivamente in primavera 2013 a Bologna presso il Concept Store “Un1co”. Arte da Contrabbando è un titolo provocatorio e allo stesso tempo mirato a tirare fuori la voglia di arte, quasi spacciandola come fosse merce da contrabbando, buona e sottocosto.
E non sarà l’unica attrattiva: l’artista riproporrà per il secondo anno consecutivo il progetto “Si scrive Ostuni, si legge Estate” , un’iniziativa che ha il preciso obiettivo di promuovere l’immagine turistica della Città bianca attraverso T-shirt realizzate con disegni grafici curati dallo stesso artista.

Tshirt_Si scrive Ostuni si legge estate
“Si scrive Ostuni, si legge Estate è un progetto iniziato la scorsa estate – ha raccontato Palmisano – quando ho dato vita al brand Paul Misano. Confezionai decine e decine di magliette all’interno di barattoli di vetro per alimenti corredate da una grafica retrò con la scritta White Forever, in stile anni ‘50. Esperimento ben riuscito che mi ha spinto a presentare la nuova Collezione 2013”.
In occasione della mostra, chi sceglierà una delle T-shirt di Paul Misano Designer potrà partecipare ad un’estrazione e portarsi a casa una tela dipinta ad olio dall’artista ostunese.
L’estrazione avverrà il 9 Agosto. L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Comune di Ostuni. Ingresso Libero.
Articoli recenti
- Prodotti bio da acquistare a Ostuni: olio, cosmesi e non solo
- Un’Emozione Chiamata Libro 2019: Il Programma
- A Ostuni spiagge a misura di bambino
- Ghironda Winter Festival 2018
- Prima edizione del Song BookFest
Commenti recenti
- Sara su Contatti
- Sara su Tutti i mercati e le bancarelle di antiquariato a Ostuni
- Anna su Tutti i mercati e le bancarelle di antiquariato a Ostuni
- Dormire in un trullo in Puglia. La Tua Vacanza in Valle d'Itria - OstuniPocket su Trulli, acqua, muretti a secco
- Simona su Contatti
