Perché non mi ascolti quando ti parlo?

 

ascolta “Perché non mi ascolti quando ti parlo?”, questo il titolo di un seminario gratuito che si svolgerà Sabato 14 dicembre a partire dalle ore 16:30 e fino alle 18:30 presso l’Auditorium della Casa della Musica a Ostuni in via Rossetti, 25.
A cura della dottoressa Anna Legrottaglie, l’incontro è volto alla scoperta della comunicazione efficace. L’idea nasce da una constatazione nella quale l’esperta s’imbatte durante lo svolgimento della sua attività professionale di Formatrice Risorse Umane (che interessa privati ed aziende) per lo sviluppo personale e professionale. “Molti problemi, errori, incomprensioni e false interpretazioni – spiega Anna Legrottaglie – derivano da una comunicazione non efficace e da un livello di ascolto superficiale.
In famiglia, a scuola, in azienda, tra amici, a volte sembriamo alieni destinati a non capirsi – continua – ecco perché la comunicazione consapevole e l’ascolto attivo sarebbero la soluzione ideale”.

Il seminario sarà un’occasione per approfondire l’argomento della comunicazione efficace e in futuro sarà sviluppato attraverso un corso ad hoc. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 339.1021740 oppure visitare il sito www.dimensioneformazione.it.