A Ostuni Pasqua e Pasquetta è happy e bio

 

Ponte di Pasqua e Pasquetta: il benvenuto degli ostunesi è happy e bio.

OSTUNI, scritta ostuni tra gli orti_Ph Daniele Capriglia

Scritta Ostuni tra gli Orti periurbani_Ph Daniele Capriglia

Una grande opera di “guerrilla gardening” si può ammirare in questi giorni dalla bretella del Ponte del Pover Uomo. Una grande scritta “OSTUNI” realizzata tra gli orti a valle delle mura medievale della città bianca. Gli autori sono stati alcuni giovani della Cooperativa Il Cammino nell’ambito di Diversamente Bio, un progetto di reinserimento e inclusione socio-lavorativo di soggetti svantaggiati.
E’ il loro benvenuto ai turisti che in tanti raggiungeranno la Città bianca in occasione del ponte pasquale ed è un segnale di come si può fare recupero da ciò che ci circonda, anche escogitando idee creative.
Il progetto, che si prende cura di un terreno assegnato dal Comune di Ostuni, è beneficiario di un finanziamento della Regione Puglia e l’opera, realizzata sotto la guida di un tutor, è già concretamente visibile come dimostra questa foto di Daniele Capriglia. Un vero e proprio Miracolo tra gli Orti.

Ma non è l’unica cartolina di Ostuni a fare il giro del web.

Un’altra opera made in Ostuni e realizzata dal giovanissimo Michele Conenna ha raggiunto migliaia di visualizzazioni su internet. Si tratta del video “We are Happy from Ostuni” che, sulla scia del successo dei filmati girati in altre città del mondo, mostra le immagini più belle della White City e fa ballare e commuovere tutti sulle note del brano di Pharrell Williams.

Realizzato anche a Ostuni grazie all’aiuto del regista Giuseppe Semeraro e dei tanti ostunesi che hanno prestato la loro felicità e i loro sorrisi, “We are Happy from Ostuni” caricato su You tube meno di una settimana fa, ha già raggiunto circa 15mila visualizzazioni. Un regalo agli ostunesi e un bellissimo e autentico filmato per i turisti che non conoscono Ostuni e la raggiungeranno per Pasqua, Pasquetta e per i prossimi mesi estivi.

Post Tagged with , , ,