In via Cattedrale l’artigiana dell’oro rosso

 

Natalia Testa artigiana

Collane pietra e rame

Creazione by Natycrea

Creazione Natycrea

Creazione by Natycrea

Natalia Testa

Natalia Testa mentre lavora

Cominciare a pensare ai regali di Natale non è mai troppo tardi. Se siete nel centro storico esiste una sola bottega artigianale in cui si lavora il rame, ed è l’officina “Natycrea” dell’artigiana tarantina Natalia Testa.
Se volete ammirare dei bellissimi monili in rame come collane, bracciali e orecchini realizzati a mano è qui che vi dovete recare.

Natalia lavora sapientemente l’oro rosso. L’unica nella Città Bianca.
La sua scommessa è stata quella di aprire 7 anni fa l’officina d’arte creativa Natycrea nel borgo antico di Ostuni. L’artista manipola sapientemente l’oro rosso dando vita a gioielli dalle forme ora primitive ora cosmiche unendole a pietre naturali.
Parlerebbe ore e ore di questo metallo dalle riconosciute proprietà e che lei descrive come quanto di più bello la natura abbia dato all’umanità  perché nella sua purezza trasmette amore, magia ed esalta la personalità di chi lo indossa.
Ogni sua creazione è unica e nelle sue mani il rame rivive all’infinito creando nuovi disegni e colori.
Su richiesta impreziosisce acconciature e abiti da sposa, realizza complementi d’arredo e ha clienti abituali da tutto il mondo.
Non smette mai di stupire perché tra un monile e l’altro dà sfogo al suo estro con la pittura dipingendo quadri ispirati all’esoterismo, all’introspezione e all’inconscio.
Su richiesta realizza bracciali e coroncine in rame e conchiglie come i monili che adornano il capo e il polso della madre più antica del mondo che riposa nel Museo Civiltà Preclassiche.

Natalia si trova nella bottega e laboratorio artigianale Natycrea, nel centro storico di Ostuni in via Cattedrale 44, nei pressi del Museo.
Il suo contatto telefonico è +39 333.2216186, www.natycrea.it.