A Masseria Oasi San Giovanni Battista (Montalbano) per conoscere la Terra con Luzzart

 
Luzzart_Syncretic_Apulia_Oasi_san_giovanni_terraperlaterra_Parco_Dune_Costiere

Masseria Oasi San Giovanni Parco Dune Costiere

L’associazione Luzzart Aps, in collaborazione con SYNCRETIC APULIA e il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo (@liveyourpark), propone per domenica 19 Ottobre il terzo appuntamento della Rassegna autunnale “Aspettando terra per la terra”-Syncretic Festival Valle d’Itria.

Appuntamento alle 16:30 a Masseria Oasi di San Giovanni Battista, a Montalbano di Fasano, in compagnia dei proprietari e Gianfranco Ciola, Direttore del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere.
Tra oche, galline e asinelli, ci sarà da perdersi alla vista del mare al tramonto che si gode dall’antica terrazza della Masseria per procedere verso la piana di ulivi monumentali protetta alle spalle dai verdi Colli di Cisternino.

In questa scenografia naturale potrete assistere all’anteprima dello spettacolo teatrale di Archelia Il Tesoro dei Briganti, con Giuseppe Ciciriello e Pietro Santoro, che ci trasporterà tra racconti di tempi passati e melodie etniche nostrane.

Sarà la volta poi di Elisabetta De Blasi di Passione Extravergine che dispenserà consigli e segreti sull’olio e i suoi abbinamenti. Degusteremo l’olio extra vergine di oliva di produzione dell’azienda agricola della Masseria, accompagnato da calde focacce cotte al momento nel forno a legna e farcite con verdure biologiche raccolte in giornata da I Giardini della Grata, un’interessante realtà di produttori locali che ha dato vita a degli orti condivisi a ridosso di Ostuni e che avremo modo di incontrare tra un assaggio e l’altro.
Lungo il percorso syncretico i partecipanti verranno guidati dalle counselor dell’ASPIC per entrare in contatto con sè stessi attraverso la natura che li ospita.

La prenotazione è consigliata. Info e prenotazioni: +39 347 1611296; +39 366 1696207 – info@luzzart.com

Biglietto intero: 8 euro (visita/passeggiata, spettacolo, ristoro)
Biglietto ridotto: 5 euro (11 – 17 anni) o associati 2014 a Terra Libera dai Veleni (anche maggiorenni)
Ingresso libero: fino ai 10 anni

Prevendite:
Cisternino: Bottega Biologica I Tre Girasoli, Via D. Cirillo
Fasano: Bottega Naturale SOLETERRA, 080 4421301
Ostuni: Il Borgo Ostuni Info Point, P.zza della Libertà
Locorotondo: Erboristeria Veda, Via Fasano