Ostuni al mondo è conosciuta come la Città bianca. Pochi sanno chi e quando la chiamò così per la prima volta. Un giornalista ostunese e amante della storia locale, Ferdinando Sallustio, è andato a ripescare vecchie pagine di giornali ed è stato sensazionale scoprire come questo nome fu assegnato all’incirca 70 anni fa dal reporter del Tempo Illustrato, Ettore Della Giovanna.
Gusta, Scopri e Ritorna. Come una casbah, Ostuni è caratterizzata da una forma circolare divisa dalla via più importante dell’abitato, via Cattedrale, e circondata da un labirinto di strade strette, e tortuose. Se ti trovi a Ostuni per un giorno o un weekend ti consiglio 5 Cose da Non Perdere prima di andar via. Condividi con l'hashtag #Ostunipocket su facebook e twitter la tua esperienza a Ostuni. Clicca e scopri di più!
Mercatini, antiquariato, regali e gastronomia. Inizia il conto alla rovescia per la tua vacanza in Puglia? Tra le bellissime città pugliesi senza dubbio Ostuni è una tappa imperdibile per fare shopping. Imperdibili sono sopratutto due appuntamenti: il mercatino dell'antiquariato "Zacaredde" e il mercato del sabatoin via Degli Emigranti. Vuoi conoscere gli altri mercatini e bancarelle di artigianato di Ostuni? Scopri di più, clicca qui!
La Piazza della Libertà di Ostuni dal 18 Giugno al 15 Settembre nei giorni feriali è chiusa al traffico dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 17 alle ore 24 e nei giorni festivi dalle ore 9 alle ore 24. E' disponibile un bus Navetta che partirà dai vari parcheggi cittadini ogni 20 minuti e raggiungerà la piazza e il centro storico della città bianca.
Benvenuto! Abbiamo scritto questo blog perché, se verrai a Ostuni, non dovrai fare il solito giro "centro storico - cattedrale - centro storico", ma ti guideremo alla scoperta dei più bei paesaggi della città bianca, dei sapori mediterranei più intensi, delle tradizioni locali più antiche.
Torre Guaceto
The State Natural Reserve of Torre Guaceto, […]