Dove mangiare un buon panino col polpo?

 
Panino con il polpo

Panino polpo e cacio a Lido Stella Ostuni

Una domenica di Luglio ero a Lido Stella a Ostuni in localita Pilone 1. Uno stabilimento recuperato e trasformato, a mio avviso, in uno dei più serviti. Avevo prenotato dalla sera prima i lettini per me e i miei amici e con molto piacere al mio arrivo sono stati gentili non solo per avermeli fatti trovare ben sistemati lungo la spiaggia, ma anche per averli spostati, su nostra richiesta, in una zona della spiaggia più intima e distante dalla folla domenicale.

Qui il mare è bello…ma non è dei più belli di Ostuni, sia perché la costa è frastagliata e sia perché è una insenatura molto ampia dove le alghe raggiungono la riva e lì vi restano, rendendo alla vista il luogo non proprio meraviglioso. Ma una come me, amante delle insenature, ha trovato qui il Paradiso: una lingua di sabbia e scogli a pelo d’acqua.

E poi è arrivato lui: il panino col polpo. Una pausa pranzo sotto gli ombrelloni di Lido Stella Beach.

Nel panino, su loro suggerimento, ho fatto aggiungere fette sottili di cacio cavallo locale.
Il polpo arrostito, condito con olio extra vergine di oliva buonissimo (siamo nell’area del Parco dune costiere e i prodotti qui sono tutti bio e a marchio Parco) e gocce di limone, ha sciolto il letto di cacio su cui era steso. Mi sono sciolta con lui.
La birra ovviamente ghiacciata mi ha risvegliato da questo pranzo dove il bis non è mancato.

E tu hai mai mangiato un buon panino col polpo?
Raccontamelo nei commenti. Buona continuazione d’estate.