Bit 2015 e Rai 1: oggi è un Giorno di successo per Ostuni
Hai perso la puntata di Linea Verde Orizzonti del 14 Febbraio 2015 dedicata alla Valle d’Itria e agli Orti di Ostuni? Rivedila qui!

Stand Ostuni Bit 2015
Un San Valentino da non dimenticare, quello del 2015 per Ostuni.
Oggi la visibilità della Città Bianca è stata altissima: da un lato la puntata di Linea Verde Orizzonti su Rai 1 ha mandato in onda una spettacolare Valle d’Itria e una fertilissima valle degli orti di Ostuni (conosciuti come I Giardini della Grata); dall’altro la Borsa Internazionale del Turismo (Bit) 2015 ha confermato il successo del Comune ostunese, nel cui Stand ha accolto più di 100 buyers, sopratutto internazionali raccontando loro le peculiarità artistiche e naturali della Città Bianca.
A dare una mano al sindaco, Gianfranco Coppola e all’assessore delle attività produttive, Claudia Trifan, c’è a Milano uno staff di volontari ed operatori. Unico obiettivo: raccontare, raccontare, raccontare la bianca perla pugliese e gli eventi che si sono svolti e si svolgeranno nei prossimi mesi.

Sindaco G.Coppola Bit 2015
“Sono soddisfatto di queste giornate in Bit – ha dichiarato il sindaco di Ostuni – la grande partecipazione in fiera e le decine di persone che ci sono venute a trovare, sono la dimostrazione che questa fiera risulta essere ancora una vetrina importante. Sono contento inoltre – ha aggiunto il sindaco Coppola – dei complimenti da parte dei buyers incontrati, piacevolmente stupiti delle innumerevoli attrattive del nostro territorio.
Come non accadeva da tanti anni – ha concluso il primo cittadino – quest’anno abbiamo deciso di acquistare uno spazio espositivo di 12 mq. L’allestimento dello stand è stato curato da una nostra azienda locale. Gli albergatori di Ostuni stanno così usufruendo della vetrina acquisita alla Bit per presentare le loro offerte e promozioni per la stagione 2015. Penso che stiamo andando verso la giusta direzione”.
Non è da meno la soddisfazione dell’assessore alle Attività Produttive, Claudia Trifan: “Voglio ringraziare i collaboratori volontari e gli operatori che hanno creduto a questo progetto e che hanno aiutato l’amministrazione a offrire il massimo della visibilità in questa importante campionaria del Turismo. La sinergia fra pubblico e privato sta dando buoni frutti”.
Foto: Pagina Facebook TurismOstuni
Articoli recenti
- Prodotti bio da acquistare a Ostuni: olio, cosmesi e non solo
- Un’Emozione Chiamata Libro 2019: Il Programma
- A Ostuni spiagge a misura di bambino
- Ghironda Winter Festival 2018
- Prima edizione del Song BookFest
Commenti recenti
- Sara su Contatti
- Sara su Tutti i mercati e le bancarelle di antiquariato a Ostuni
- Anna su Tutti i mercati e le bancarelle di antiquariato a Ostuni
- Dormire in un trullo in Puglia. La Tua Vacanza in Valle d'Itria - OstuniPocket su Trulli, acqua, muretti a secco
- Simona su Contatti
