Arriva a Ostuni la Cena in Bianco
[AGGIORNAMENTO CENA IN BIANCO 2016 ]
La cena in bianco di Ostuni prevista per Il 6 Agosto 2016 è stata rinviata a giovedì 18 agosto 2016 a causa delle avverse condizioni meteorologiche del weekend. Tra le novità della seconda edizione: il kit white che potrà essere ritirato presso i punti vendita aderenti. Tutte le informazioni sulla pagina facebook “Bianca Ostuni”.
La Città bianca si veste di bianco: il 9 Agosto arriva la “White dinner”.

viale Oronzo Quaranta Ostuni Location Cena bianca
L’elegante pic nic “Ostuni bianca a cena insieme” si appresta a divenire uno degli eventi di punta dell’estate 2015. Si svolgerà in viale Oronzo Quaranta alle ore 21 del prossimo 9 agosto. Dopo aver fatto il giro d’Europa, partendo da Parigi, diffusasi a macchia d’olio in Italia approdando a Bari alcune settimane fa, anche Ostuni avrà la sua diner en blanc con uno scenario mozzafiato che più adatto non poteva essere: le mura bianche di viale Oronzo Quaranta, conosciuto da tutti gli ostunesi come “lo stradone”.
“Spiegare cos’è la cena bianca è più semplice di quanto si pensa. Hai presente il flash mob? Ecco la cena in bianco è un flash mob culinario e ognuno porta tavoli, sedie e vettovaglie. E, naturalmente, le riporta indietro con sé, lasciando l’elegante sala da pranzo sotto le stelle in perfette condizioni di igiene e pulizia. E poi se non qui, nella città più bianca del mondo, dove?”, così Augusto Iaia, Paolo Pecere e Alberto Nacci alla guida dell’evento. Hanno le idee chiare e utilizzano tutti i canali a loro disposizione per diffondere l’invito. Le idee le avevano chiare appena l’hanno vista altrove. Hanno arruolato validi volontari, denominati per l’occasione white angels. Finora in 300 commensali hanno risposto si al loro appello.Le iscrizioni, assolutamente gratuite, sono ancora aperte e si punta ai 1000.
Come partecipare?
Su Facebook [ PAGINA CENA IN BIANCO ] sono pubblicati il regolamento e l’iter per iscriversi. Per aderire alla cena bianca munitevi di taccuino o di mouse e inviate le adesioni a questo numero 347.3009457 o a questo indirizzo e-mail ostunibianca2015@gmail .
Il giorno della cena l’arco di ingresso sarà Porta Nova. L’ultimo tavolo raggiungerà l’area del viale antistante la chiesa Madonna della Stella. Apertura dei cancelli alle ore 18 per procedere fino alle 20 alla mise en place.
Chi arriva può scaricare tutto nella zona di Porta Nova. Lì troverà i volontari white angels e carrelli per condurre l’occorrente alla propria postazione. Ci sarà un parcheggio presso l’area del foro boario e un’ape calessino per accompagnare le dame e cavalieri in bianco dal foro boario alla sala da pranzo sotto le stelle. Alle 21 sventolio di fazzoletto, rigorosamente bianco, e via alla cena di strada, accompagnati dalle note musicali di una street band e dai dischi del dj dopo la mezzanotte.
La cena in bianco non avrà sfumature di altri colori. Anzi, una ce l’avrà e sarà la scritta rossa “Avis” che permetterà a chiunque di donare il sangue prima di cena. Un auto-emoteca opportunamente allestita consentirà ai commensali di donare il sangue e ricevere in cambio una bottiglia di vino rosso. Un po’ di rosso, a fin di bene può starci dopotutto.
Articoli recenti
- Prodotti bio da acquistare a Ostuni: olio, cosmesi e non solo
- Un’Emozione Chiamata Libro 2019: Il Programma
- A Ostuni spiagge a misura di bambino
- Ghironda Winter Festival 2018
- Prima edizione del Song BookFest
Commenti recenti
- Sara su Contatti
- Sara su Tutti i mercati e le bancarelle di antiquariato a Ostuni
- Anna su Tutti i mercati e le bancarelle di antiquariato a Ostuni
- Dormire in un trullo in Puglia. La Tua Vacanza in Valle d'Itria - OstuniPocket su Trulli, acqua, muretti a secco
- Simona su Contatti
