Vacanza in un trullo in Puglia. Ecco dove dormire in Valle d’Itria

 
Trullo ad Alberobello

Trullo ad Alberobello

In Puglia, nella zona della Valle d’Itria, esistono tanti posti dove dormire. Per trascorrere una vera vacanza pugliese non c’è miglior ambiente che il trullo, una tipica abitazione in pietra, senza spigoli né angoli, sormontata da un tetto a forma di cono.

COSA VEDERE IN VALLE D’ITRIA? scoprilo cliccando qui
Il trullo è qualcosa di fiabesco. Ancor di più è l’immagine di più trulli vicini che costituiscono la “Trulliland”, come è chiamato Alberobello dai turisti inglesi.
Nella campagna della Valle d’Itria puoi trascorrere un romantico fine settimana, o un tranquillo soggiorno settimanale, nel silenzio e nel pieno relax.
Con piscina e giardino, i trulli e le masserie, sono gli ambienti più riposanti perchè lontani dal caos della città, ma vicina ad ogni centro abitato e al bellissimo mare di Ostuni.

Grazie alle ricerche per OstuniPocket, ho scoperto il territorio circostante come Cisternino, Locorotondo e Martina Franca, le vere perle della Valle d’Itria.
Queste realtà sono puntellate di coni bianchi eccezionali, gestiti da propriterari locali che hanno rivalutato le lamie, i trulli, le casette rurali dei nonni e bisnonni trasformandoli, con l’arte del recupero rispettoso dei materiali di un tempo, in luoghi per soggiornare.

Se Vuoi Trascorrere una Vacanza in Trullo, Compila il contact form qui di seguito!

Per una risposta esaustiva, indicami il numero di persone e il periodo scelto per un soggiorno in un trullo o in una masseria tipica pugliese.

[contact-form-7 id=”2568″ title=”Modulo Prenotazioni”]

 

Post Tagged with , , ,